Oggetto

REALIZZAZIONE DI STRUTTURA PREFABBRICATA PER SCUOLA SUPERIORE DI SECONDO GRADO – LICEO BERARD AOSTA

LOCALIZZAZIONE DEL CANTIERE

I Prefabbricati Modulari Scolastici (di seguito indicati per brevità P.M.S.) sono ubicati nel Comune di Aosta in Via Federico Chabod. Dovranno essere particolarmente curate le modalità di accesso all’area al fine di non congestionare il traffico su Via Federico Chabod predisponendo un’area di arrivo e sosta dei mezzi pubblici e per il carico e scarico degli studenti anche dai mezzi privati, oltre che un’area di sosta per le auto del personale scolastico. Mappali 1240-1241-1242.

 

REALIZZAZIONE DI STRUTTURA PREFABBRICATA PER SCUOLA SUPERIORE DI SECONDO GRADO - LICEO BERARD AOSTA

GIORNI IN CANTIERE

ORE DI LAVORO

METRI QUADRI COSTRUITI

PIANTE E ARBUSTI

METRI QUADRI FOTOVOLTAICO

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

L’intervento in oggetto prevede la realizzazione di una struttura temporanea realizzata mediante locazione dei P.M.S. costituiti da aule didattiche, aule pluriuso, laboratori, Direzione, Segreteria, locali collaboratori scolastici, servizi igienici sia per gli alunni che per gli addetti, distribuite in modo da integrarsi gradevolmente con l’ambiente lungo una delle principali vie di comunicazione della città.

Per la localizzazione dei fabbricati, essendo l’area prossima ad un’area residenziale, si è voluta lasciare una significativa fascia di verde tra le due aree costruite dove installare opere a verde di mascheramento e divisione.

Le strutture dei P.M.S in termini di resistenza al fuoco e reazione al fuoco sono conformi al D.M. 26.08.1992 e succ. modd. ed integ. ed alle regole tecniche in generale di prevenzione incendi per edifici scolastici di tali dimensioni ed affollamento. La struttura è dotata di impianti elettrici, di impianto idrico-sanitario, di impianto di climatizzazione invernale ed estiva. In merito agli impianti di rivelazione incendi, di allarme incendi, di illuminazione di sicurezza, di impianto idrico antincendio, anche in questo caso sono state rispettate le norme del D.M. 26.08.1992 e succ. modd. ed integ.- Ogni locale è dotato di impianto elettrico normale e di emergenza, le aule sono dotate di impianto elettrico e dati necessari per l’istallazione della LIM e di PC per lim e per disabili. La sala insegnanti è dotata di una postazione Internet. Nei corridoi sono stati installati punti di Access Point per la WI-FI. Ogni articolazione della struttura è dotata di un numero sufficiente di apparecchi telefonici e di citofoni colleganti le postazioni esterne con le postazioni interne sede dei collaboratori scolastici.

 

 

    Gli studenti da ospitare saranno 665.

    Sono necessarie almeno:

    1. 35 aule da almeno 45 metri quadri l’una;
    2. 2 laboratori articolati su 3 moduli: due da 60 metri quadrati e una da 45 metri quadrati quale locale di servizio ai due laboratori;
    3. tre locali segreteria e direzione: due da almeno 30 metri quadrati e un locale da almeno 20 metri quadrati;
    4. un locale sala insegnanti da almeno 60 metri quadrati;
    5. un locale per i bidelli da almeno 25 metri quadrati oltre alle postazioni nei diversi blocchi;
    6. un locale servizio per gli studenti e/o postazioni di servizio nei diversi blocchi oltre ad un locale relax per gli studenti;
    7. servizi igienici in numero adeguato per maschi/femmine, professori e personale di servizio.

    Contattaci

    Località Champagne, 46 - 11018 Villeneuve (AO)

    +39 0165 94112

     

    acquisti@ediluboz.it

    Privacy Policy