Oggetto
AMPLIAMENTO FABBRICATO ESISTENTE DI CIVILE ABITAZIONE – LOC. VERRAND
PRE-SAINT-DIDIER
LOCALIZZAZIONE DEL CANTIERE
Gli ambiti d’intervento interessati dalla presente proposta progettuale sono ubicati nel Comune di Pré-Saint-Didier in Frazione Verrand.
Le aree di intervento sono state rese raggiungibili attraverso la realizzazione di una pista di cantiere che colleghi con pendenza costante le aree di lavoro con la vicina strada comunale.
descrizione dell’opera
Gli interventi riguardano l’ampliamento del fabbricato esistente con la realizzazione di una nuova unità immobiliare che sorgerà in direzione Sud-Est.
Il nuovo fabbricato ha una consistenza volumetrica pari a 356 m³; esso ospita una nuova unità immobiliare dove sono stati realizzati dei locali accessori in interrato. Questi locali, per lo più realizzarti al di sotto del sedime del fabbricato, garantiscono la connessione strutturale con il fabbricato principale. Per il contenimento del terreno sono stati realizzati dei muri in pietra con effetto visivo a secco e senza copertina.
L’unità immobiliare è composta da un soggiorno – pranzo con angolo cottura e servizio igienico con disimpegno al piano terra e da una camera da letto con servizio igienico al piano sottotetto . Al di sotto, nei locali interrati, trovano posto i locali accessori; nello specifico una taverna, una lavanderia con servizio igienico, un deposito ed un locale tecnico; è presente anche un’intercapedine aerata per una maggiore salubrità del fabbricato.
Il fabbricato emergente ha il tetto a falde con finitura in lose e utilizza i materiali della tradizione quali la pietra ed il legno.